Bentornate o benvenute sul nostro blog #cuginette ! Ripartiamo con la solita routine : ogni mercoledì troverete online una recensione, alternando di settimana in settimana prodotti make up, skincare o haircare! La protagonista di oggi è la palette in 8 cialde ( con possibilità di Refill ) Highlight & Contour di Nyx Cosmetics. Vediamo cosa ne penso!
Nyx Cosmetics : dove, come e perchè
Lo stile
Nyx è piuttosto riconoscibile: eccentrico e sempre di tendenza. Un brand americano piuttosto giovane nato alla fine dello scorso millennio che si pone l'obbiettivo di proporre al grande pubblico prodotti professionali a basso costo. In questo ultimo anno sono stati inaugurati numerosi negozi fisici nelle più grandi città di Italia (ovviamente
store monomarca) e la stessa azienda si è posta lo scopo di raggiungere altrettante località anche in questo
2017.
Insieme a
Grace on Your Dash , vincitrice dei
Nyx Italian Face Awards 2016, ha iniziato una campagna di sensibilizazzione e sostegno verso tutti coloro che vengono discriminati per via dell'etnia o la propria sessualità.
 |
Fonte - http://www.graceonyourdash.com/beauty-vlogger-year-201617-grace-dash/ |
Se vi piace distinguervi e farvi notare, siete nel posto giusto! Sicuramente fra i prodotti più famosi troviamo i rossetti liquidi e non : potete davvero trovare tutte le tonalità, da quelle tradizionali a quelle più innovative come il verde, blu o varie tonalità di viola...
Anche il prezzo risulta essere competitivo, prodotti di alta qualità, ma con un pack essenziale per ridurre i costi!
Pro Palette Highlight&Contour
Composizione:
8 cialde :
2 Illuminanti Shimmer (uno freddo Ice Queen e uno caldo Nectar)
2 Illuminanti Opachi ( Soft Light - Rosa, Cream - Beige)
4 Terre (Tan - calda , Toffee, Sculpt, Hollow)
PAO 6 mesi e prezzo 22,30
Ingredienti:
Talc (assorbente), Polymethyl Methacrylate (filmante), Boron Nitride (additivo),
Aluminum Starch Octenylsuccinate (additivo, viscosizzante),
Lauroyl Lysine (viscosizzante), Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone (umettante), Dimethicone (antischiuma, emolliente), Octyldodecyl Stearoyl Stearate (emolliente, viscosizzante), Zinc Stearate (colorante cosmetico), Phenoxyethanol (conservante), Caprylyl Glycol (emolliente, batteriostatico), Tocopheryl Acetate (antiossidante).
Può contenere:
Mica (opacizzante), Titanium Dioxide (CI 77891 - opacizzante), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499 - antiossidante), Red 6 (CI 15850 - colorante cosmetico)
Per un look completo di solito i miei passaggi sono i seguenti
1 - utilizzo la cialda 6 e 7 per creare una sfumatura sullo zigomo ( Utilizzo il Pennello Sephora n.75 ) partendo da poco dopo le cheeks per arrivare in obbliquo fino all'altezza dell'orecchio!
2 - con la n 5 scaldo leggermente l'incarnato dalle tempie fino a raggiungere la sfumatura nella parte bassa del viso.
3 - con la cialda n 3 illumino la zona sotto gli occhi e la zona sotto lo zigomo/guancia.
4 - per snellire leggermente il viso uso il colore n 8 per creare un'ombra a livello della mandibola.
5 - per stendere l'illuminante utilizzo il Pennello a setole piatte di Essence, bagnato con lo Spray Fissante Matt sempre di Nyx .
Cosa ne penso:
Le cialde a mio avviso più performanti sono le tonalità scure : sono facilmente stratificabili e sfumabili in modo da poterle utilizzare sia per un look più naturale sia per uno più strong. Sono adatte a carnagioni medie - le sconsiglio infatti alle più chiarissime (le Ivory) le quali possono però personalizzare la loro palette in negozio con le cialdine refill .
Mi soddisfa anche la cialdina Cream, anche se il mio amore rimane la tonalità chiara del Duo Contouring di Marc Jacobs.
 |
una piccola curiosità! Dopo aver fatto questa foto, mi sono tuffata sotto la doccia: beh i colori chiari sono completamente scomparsi alla prima passata d'acqua, le tonalità scure invece hanno richiesto strofinio e sapone per essere rimosse! |
La parte meno eccezionale sono gli illuminanti shimmer: sono bellissimi appena indossati, ma dopo poche ore tendono a svanire, a differenza delle altre polveri le quali hanno una durata nettamente maggiore!
A chi la consiglio e perchè :
A tutte coloro che si approcciano a questa tecnica da principianti ( come me !) e che non hanno mai sperimentato. Vi permetterà di realizzare look naturali o più carichi! Il prezzo è davvero ottimo e non desiderate acquistare una palette così grande potete sceglire sempre di Nyx gli Stick o le palettine Duo.
Valutazione :
Applicazione: 9
Efficacia: 8 -
Rapporto Qualità - Quantità/Prezzo: 9
Reperibilità:8
Inci: 5
Giudizio Finale : 8-
Etichette: makeup, review