Beauty Tips #5 : 3 benefici nel diluire lo shampoo!

Salve ragazze, benvenute o bentornate sul nostro blog! Il venerdì in casa #cugine è all'insegna dei consigli di bellezza. Torniamo di nuovo a parlare di capelli e di come migliore le prestazioni del nostro lavaggio! Rimango fedele all'idea che non sempre un cattivo risultato post shampoo sia totalmente dovuto alla non efficienza del prodotto, ma di come abbiniamo tutti i prodotti e di come li utilizziamo.

In questo anno i miei capelli sono migliorati tantissimo: ho smesso di utilizzare prodotti con siliconi (a parte rare eccezioni per l'hairstyling) e parabeni (questo cercavo di farlo anche prima); scelgo prodotti che contengano estratti naturali che apportino benefici, ma sopratutto ho iniziato a diluire lo shampoo. Vi racconto perchè ....




Applicazione

 Per chi ha tanti capelli, ma soprattutto tanti e lunghi, non può non aver mai provato questa tecnica! Si riesce con facilità ad applicare il prodotto in tutte le zone della testa e a distribuirlo uniformemente: infatti basteranno pochi secondi di massaggio per ottenere una bella schiuma, anche con quei prodotti che tendenzialmente ne fanno poca. 

Risparmio 
 Vi sembrerà di non finire mai il flacone, proprio perchè vi basterà meno prodotto per lavare tutta la testa! Per tutte coloro a cui piace cambiare spesso shampoo può vederlo come un lato negativo; io invece lo preferisco, più soldi per il make up ... ahahahaha... 

Efficienza
Ovviamente grazie ad un'applicazione più curata e un massaggio ben fatto, l'efficacia sarà decisamente portata al suo massimo. Capelli perfetti per tutte!




Il come è semplice, basta prendere un flacone da 100 ml trasparente, simil quelli da viaggio e trovare la giusta proporzione a seconda del prodotto che andrete ad utilizzare. Io fino ad ora mi sono trovata bene con il rapporto 1:2 o 1:3, per ogni parte di shampoo (10 ml) applicare 2 o 3 parti di acqua ( 20 o 30 ml ) e agitare! Se poi vorrete essere più precise, Biofficina Toscana ha realizzato un apposito dosatore per i suoi shampoo Concentrati ( di quello volumizzante potete trovare una recensione qui!) al costo di circa 2 euro.


Con quali prodotti si può fare? Suggerisco quelli in  GelConcentrati ( se ne cercate qualcuno vi suggerisco quelli di Omia in aggiunta a quelli Biofficina). Potete provare anche con quelli in "crema" ma dovrete agitare per bene per far mescolare accuratamente il prodotto con l'acqua e non lasciarlo tutto nel flacone!

Di perchè spero di avervene dati abbastanza, ma ne vorrei aggiungere un altro: per tutte coloro che soffrono di cute sensibile, questo metodo vi aiuterà ad essere meno aggressive ed evitare arrossamenti e irritazioni.






Come più volte già vi ho raccontato la mia hair - routine è cambiata parecchio nell'ultimo anno e ho raggiunto numerosi traguardi. Dopo anni di schiarimenti, meches e tinture, i miei capelli erano rovinati, sfibrati e avevano perso consistenza e volume: la mia svolta è stato passare a prodotti ecobio o da un inci più ricercato. Ho eliminato siliconi, parabeni e se riesco anche petrolati e peg, inserendo però estratti naturali specifici per le esigenze dei miei capelli. Il piacere più grande è stato tornare dal parrucchiere e sentire tantissimi complimenti, chiedendomi anche quali prodotti stavamo utilizzando perchè il miglioramento era evidente.



Quali sono i vostri assi nella manica per la vostra chioma? Come ve ne prendete cura? Raccontateci un po' nei commenti il vostro rapporto con i capelli e sopratutto se c'è amore o odio fra di voi! In questo periodo mi sento molto soddisfatta dei risulati ottenuti, prolungando addirittura il tempo fra un lavaggio e l'altro a circa 5 giorni!

Speriamo come sempre di esservi state utili e noi vi aspettiamo qui di nuovo lunedì per un articolo fresco fresco di tastiera!
Se vi siete perse gli scorsi episodi di Beauty Tips, vi lasciamo i link ai post precendenti!

BT #1 : come ottenere labbra a prova di liquid lipstick!

BT #2 : come ottenere capelli perfetti ed idratati!

BT #3 : come eliminare i punti neri!

 BT #4 : 5 step fondamentali per una perfetta skincare


Lasciateci un like e vi aspettiamo sui nostri social : 

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/ 

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup 

Ragazze alla prossima! Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungendovi ai nostri lettori fissi, se anche voi avete un blog saremo felici di ricambiare l'iscrizione! 

Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !









Etichette: ,