Water / Aqua , Behentrimonium Chloride (conservante) , Stearyl Alcohol (emolliente) , Polyquaternium-37(antistatico-filmante) , Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Parfum, Phenoxyethanol (conservante), Amodimethicone (antistatico), Propylene Glycol Dicaprilate/dycaprate (filmante-viscosizzante), Panthenol methylparaben (conservante), PPG-1 Trideceth-6(emolliente), Disodium EDTA, Wheat Amino Acids (vegetale) , Choleth-24 (emulsionante), Hydrolyzed Wheat Protein (antistatico), Ceteth-24 (emulsionante-tensioattivo), Thiodipropionic Acid (condizionante cutaneo), Tocopheryl Acetate(antiossidante), Ethylhexyl Methoxycinnammate, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Starch (viscosizzante), Sodium Hydroxide (agente tampone) , Quercus Petraea Fruit Extract, Laminaria Digitata Extract , Pelvetia Canaliculata Extract , Benzyl Salicylate (allergene del profumo), Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo), Hexyl Cinnamal (allergenre del profumo), Limonene(allergene del profumo), Linalool , Hydroxyethylcellulose (legante, stabilizzante emulsioni)
Siliconi e parabeni purtroppo non possono mancare: è difficile trovare prodotti "low cost" che non li contengano, poi Avon non è un marchio bio, per cui quando si acquista si sa già cosa aspettarsi per quanto riguarda gli ingredienti. Diversi anche gli allergeni del profumo.
Sono presenti poi alcuni estratti naturali, che donano poi le proprietà effettive al prodotto:
Laminaria Digitata: alga bruna solitamente usata nell'ambito del dimagrimento, trova espresione in cosmesi, grazie alle sue proprietà nutrienti e protettive
Pelvetia Caniculata: alga che stimola la crescita del bulbo e aiuta ad aumentare la densità capillare
Quercus Petrae: questo estratto ha un'azione lenitiva e rinforzante sul cuoio capelluto
Come si presenta
La maschera è contenuta in un vasetto nero, ed è di colore avorio/giallino. La consistenza non è troppo densa, ma comunque stendendola risulta abbastanza corposa, quindi non ne serve una grandissima quantità.
Il profumo è buonissimo, ma come molti prodotti Avon del resto. E cosa ancor più importante, permane sui capelli anche da asciutti.
Utilizzo ed opinioni personali
La utilizzo oramai da svariati mesi, alternandola con altre tipologie di maschere.
Lavo prima i capelli con lo shampoo e poi dopo averli ben strizzati, la applico su tutte le lunghezze, aiutandomi con la mia spazzola simil tangle teezer, che è studiata appositamente per essere usata sui capelli bagnati. Quando sento di aver bisogno di un po' di nutrimento in più, applico prima un balsamo, poi sciacquo e come step finale, uso la maschera trattante 10 benefici.
Il risultato è subito visibile: la chioma si districa facilmente, e i capelli una volta sciacquati risultano morbidissimi. Ne consegue una messa in piega particolarmente semplificata, sia che vogliate optare per una piastra che per un ferro arricciacapelli.
Ovvio che un prodotto come questo, non andrà a curare le vostre chiome, se è l'effetto riparatore quello che cercate: i siliconi fanno apparire il fusto del vostro capello sano e bello, ma non hanno nessuna proprietà curativa. Se avete invece problemi più importanti e state cercando di risanare il capello, il mio consiglio è quello di affidarvi a trattamenti più naturali, quali prodotti biologici o oli sempre di origine naturale (come quello di cocco), con i quali fare impacchi pre-shampoo: una mano santa per chiome disastrate. ( Potete trovare una mia ricettina cliccando
qui).
In ogni caso, questa maschera per me è un prodotto molto valido (tralasciando l'Inci), da utilizzare su capelli senza particolari problemi. Se siete solite acquistare prodotti "da supermercato", ve la straconsiglio.
Applicazione: 9
Efficacia: 8
Rapporto qualità/prezzo: 7.5
Reperibilità: 10
Inci: 6-
Giudizio Finale: 8
La ricomprerei? Per ora sto cercando di smaltire tutti i vari vasetti di maschere accumulate, ma comunque mi sono trovata davvero bene, quindi in futuro potrei anche farci nuovamente un pensierino! :)
Anche questa review è terminata, speriamo di esservi state utili. Come sempre restate collegate! Tante novità e articoli in arrivo!
Ci vediamo venerdì, sempre qui su Cugine Makeup!
Lasciateci un like e vi aspettiamo sui nostri social :
Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup
Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/
Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup
Snapchat: @cugine.makeup
Ragazze alla prossima! Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungendovi ai nostri lettori fissi, se anche voi avete un blog saremo felici di ricambiare l'iscrizione.
Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !