#psp : Progetto Smaltimento Prodotti!


Salve #cuginette ! Bentornate o Benvenute sul blog, oggi ci siamo lasciate ispirare da due colleghe Blogger e Youtuber, Paola di +Mammainmakeup e Concetta di +Free Voliamoci , le quali con tanta forza e tenacia hanno deciso di radunare alcuni prodotti che rimangono di solito in fondo al cassetto e cercare di usarli per smaltirli quanto prima! Vi mostro quali sono i miei prodotti e le mie motivazioni: in realtà ci sono prodotti sia che ho amato, ma che per qualche strana ragione non "scelgo" più, sia prodotti che non so davvero come usare in quanto veri FLOP! Buona lettura...



Contorno Occhi alla Rosa Mosqueta de I Provenzali 


 Un prodotto che vi ho recensito un po' di tempo fa, buono, ma non eccenzionale che è finito un po' nel dimenticatoio. In realtà è quasi terminato e non vedo l'ora di vedere la sua confezione nel bustone dei prodotti terminati del mese! Siamo decisamente oltre il PAO, ma non ho avuto problemi di irritazioni o rossori, quindi procederò ogni mattina con la stesura!
Per maggiori su questa cremina clicca qui! 


Struccante PurBleuet Rapido Occhi di Yves Rocher 


Ho superato metà boccetta tempo fa e faccio fatica ad andare oltre! Non perchè sia un cattivo struccante, anzi come potere di demaquillage è uno dei migliori che abbia mai provato, ma purtroppo so che all'interno contiene tutti tanti ingredienti da Pallino Rosso. 
Per maggiori info clicca qui!   


Maschera Purificante Opacizzante di DermoLab Derorah Milano


Questo prodotto me lo avete visto usare un sacco di volte su Instagram, ma in dettaglio non ve ne ho mai parlato. Il motivo è semplice : a mio avviso non è una maschere opacizzante. La trovo ottima quando non si hanno particolari imperfezioni e si vuole "pulire" la pelle, ma non ho notato grandissimi miglioramenti per quanto riguarda pori dilatati e brufoletti. 
Ne ho utilizzata molto più di metà! Spero di finirla presto! 


Lip Scrub in Stick di Kiko Milano 


Acquistavo esattamente un anno fa, è un prodotto che ho utilizzato con costanza tutto l'inverno scorso, ma che è finito nel dimenticatoio con l'arrivo della primavera (per fortuna le mie labbra sono migliorate con le stagioni calde!), ora è il momento di terminarlo e davvero ci manca poco!
Ve ne parlo in maggiore dettaglio qui!     


Matita Nera/Argento della Palette Colour Wonderland di Sephora


Incluse nella palettona natalizia di Sephora, praticamente non le ho mai usate. Non perchè non siano valide anzi, ma semplicemente perchè ho sempre matite nere da usare e che non smaltirò mai (Si sono un'accumulatrice seriale di black pencil !). Per quanto riguarda la versione Argento - Grigia , mi sono resa conto che ho smesso di usare questi colori. Devo rimediare!

Matite ColorIcon Nera/Marrone/Bianca di Wet n Wild 


Queste le ho usate e anche tanto! Ma sono il doppio di una matita normale! Prese in offerta a 1,29 euro (non potevo farmele scappare!) mi hanno accompagnato nei miei look fino al momento in cui ......  ho messo di usare le matite per i miei make up! Non chiedetemi perchè o per come, ma in generale la matita è un prodotto che non utilizzo più! Speriamo di rimediare e di terminarne un po' !

Matita Extraordinary Eyes n 02 Astra 
ovviamente nella colorazione n 02

Questo è uno di quei prodotti invece che proprio non mi piace! Non scrive nella rima interna, fa strane macchie se usata sulla palpebra mobile! Si accettano suggerimenti! 

Palette All I Need is ... Concealer di Essence 


La recensione completa la trovate qui! In generale è un prodotto non adatto al mio colore di pelle: il colore più scuro è ormai quasi terminato e così anche il verde. Il resto non so proprio come utilizzarlo.. Help me!

Cipria Compatta CoverAll Medium di Wet n Wild 


Ho amato e amo questo prodotto! Sto per "bucarla" infatti! Rende la pelle liscia e uniformata con una sola passata e in più la trovo ottima per fissare il correttore nella zona contorno occhi e zigomi (highlighting). Uno dei migliori prodotti low cost mai provati! Voglio smaltirlo solo perchè vorrei provare una nuova cipria!

Bronzing Powder n 1 Caledonia - Clair Light di Sephora 




Ve ne ho già parlato in una recensione completa , da quando ho acquistato la palette di Nyx per il Contouring non la uso praticamente più! è un prodotto ottimo e devo riscoprirlo!

Concealer Palette CoverAll di Wet n Wild 


Ecco, arriviamo ai prodotti DOLENTI  : di questa palettina apprezzo solo il colore verde, il resto non so davvero come usarlo! Ho solo un'idea e speriamo che funzioni! Se ne avete vi aspetto nei commenti!

Outstrageous Curl Mini di Sephora 


Adoro usare questo mascara sulle ciglia inferiori: ha uno scovolino piccolo adatto alla rima inferiore! Devo consumarlo perchè aihmè ho troppe mini size di mascara che devo smaltire. Non credo l comprerei in versione Full !

O!mega Lash Volumizing Mascara di Marc Jacobs


Un ottimo mascara da giorno, quando si vuole un effetto curato, ma naturale. Le mini size imperviano nella mia postazione make up! bisogna eliminarle! Ovviamente per fare spazio ad altre cose! Di questo la versione Full Size potrebbe interessarmi!

Confort Zone ColorIcon di Wet n Wild 


Come vi ho già spiegato nella recensione , amo questa palettina è davvero versatile, scrivente e poco polverosa, ma non so perchè la lascio sempre nel cassetto! Più che smaltirla vorrei usarla di più!   

Absolute Rose di Catrice Cosmetics 

Qui mi dovete proprio aiutare, questo è un prodotto che proprio non riesco ad usare: tutti i colori su di me sembrano grigi e spenti. Non mi piace proprio e utilizzarla sarà un grande sforzo!

Eye Brow n 040 di Catrice Cosmetics  


Con il cambio di capelli questa matita è andata un po' nel dimenticatoio: un po' troppo chiara! 


** 1° Aggiornamento**

Sono finiti fra i terminati di Novembre :

Contorno Occhi alla Rosa Mosqueta de I Provenzali 
Outstrageous Curl Mini di Sephora  

Sono già finiti della scatola prodotti finiti per il mese di Dicembre :

O!mega Lashes Volumizing Mascara di Marc Jacobs
Lip Scrub Stick di Kiko Milano 



Altri che ci arriveranno presto : 

CoverAll di Wet n Wild Medium ( Buco gigante al centro!)
All I Need Palette di Essence ( Due cialdine quasi terminate!)
Struccante Bifasico Yves Rocher ( Ne sono rimaste due dita scarse!)
Maschera Purificante DermoLab ( Ne sono rimaste 1, 2 applicazioni)  
Palettina Contouring Marc Jacobs (Bucate entrambe le cialde)

Per quanto riguarda le matite, sia occhi che sopracciglia, ho cercato di usarle in ogni look. Ci vorrà del tempo per terminarle, ma siamo sulla buona strada


Vi lascio il link del Video di Concetta e Paola (basta cliccare sui rispettivi nomi sotto la foto per il link diretto al video!), passate su i loro canali e sui loro social a dare un'occhiata (le trovate su Instagram, Facebook e Twitter con lo stesso nome) e in più se vi interessa aderire a questo progetto fatecelo sapere!


Canale di Paola - Canale di Concetta


Anche questo nuovo articolo è terminato. Speriamo vi sia stata utile! Lasciateci un like e vi aspettiamo sui nostri social : 

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup

Snapchat:  @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungedovi ai nostri lettori fissi. Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !


 

Etichette: , , , , , , , , , , ,