Salve ragazze, bentornate o benvenute sul nostro blog! Se ci seguite sui nostri social avrete sicuramente notato il nostro #shopping da Nyx (2 nuovi store a Roma, CC Porta di Roma e CC La Romanina). Questa sarà la prima di una serie di #review dedicata ai prodotti da noi acquistati : la protagonista di oggi è la palette Ultimate n 01 , 16 colori per realizzare numerosi #makeup e #look ! Beh non vi resta che scoprirla con noi!
.. Nyx Cosmetics ..
Per entrambe le cugine Nyx è stata una scoperta, un brand economico di alta qualità. Ovviamente come tutti i marchi non tutto è WoW , ma di questo ne parleremo in altri post più avanti. Fra i prodotti più famosi in assoluto troviamo
Tinte labbra : esistono 3 collezioni Soft Matte , Suede e Lingerie
Vari prodotti per sopracciglia
Matitoni Jumbo, il più famoso è Milk (come potevamo non prenderlo)
Glitter, ci sono davvero tanti colori interessanti!
Potete acquistare i prodotti Nyx sia negli Store sia online su Maquillaia o MyBeauty.com .
.. Caratteristiche ..
Esistono 4 versioni di questa palette :
n 01 - copre una vasta gamma di colori Nude, Viola, Verde, Blue dal finish matte, mettallizato e glitteroso!
n 02 - sull'onda della prima contiene più colori sulla gamma Lilla - Viola.
n 03 - se siete fan dei colori mattone, rossi e sfumature calde questa fa decisamente per voi!
n 04 - la più originale delle 4. Numerosi colori Accesi dal giallo al blu elettrico!
Ognuna di queste palettine contiene 16 ombretti da 0,83 g ciascuno con un PAO di 24 mesi.
Il costo in Store è di 19,90 euro, online su Maquillaia potete trovarle in sconto o ad un prezzo in generale inferiore.
Il packaging è minimal, ma funzionale: essendo compatta e piccolina si può portare tranquillamente in viaggio eliminando problemi di ingombro.
Per quanto riguarda l'inci varia a seconda degli ombretti:
1,3,8 - Talc , Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 , Alumina, Triethoxycaprylylsilane, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol .
2,6,7,10,11,12 -
Talc , Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene,
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol .
4,5,9,13,16 -
Talc , Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene,
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tin Oxide, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol .
14,15 - Talc , Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene,
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Methicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2,
Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol
- Fonte Biodizionario -
L'unica nota dolente è la presenza di Silicone che per almeno 14 ombretti è limitata ad un solo ingrediente. I pallini gialli sono per la maggior parte conservanti che ci permetteranno di utilizzare in sicurezza la nostra palette. In generale non essendo un prodotto Bio , possiamo considerare accettabile l'inci.
Vediamo insieme i colori :
1 Fila -
2 colori opachi, 2 metallizzati. I primi sono perfetti per essere utilizzati come base o per illuminare l'arcata sopraccigliare. Potete anche stenderli nella rima interna per tamponare una eventuale matita bianca/burro . Hanno inoltre un leggero sottotono rosato, presente in percentuale maggiore nel secondo. I metallizzati sono ottimi posizionare come punti luce: l'argento è particolarmente brillante così come il beige. Per look più naturali potete stenderli sulla palpebra mobile con un pennello a setole piatte e sfumare un marrone nella piega.
2 Fila -
3 Metallizzati e 1 opaco. I primi due colori (rosa e oro) vi permetteranno di illuminare il centro della palpebra mobile sia in un trucco più strong sia in uno più naturale. Anche questi indossati tramite un pennello a setole piatte, sono più luminosi e compatti. Il color Borgogna, che potrete sfruttare a pieno durante questa stagione autunno/inverno sia per realizzare Smokey, sia per Make up più elaborati con sfumature tradizionali o più eccentriche (potete abbinarlo alle colorazione opache nero, grigio e marrone della stessa palette e scegliere il colore oro o rosa per illuminare il look). L'unico colore opaco di questa fila è sui toni del grigio: perfetto da utilizzare sia come colore di transizione/sfumatura , sia come base !
3 Fila -
2 opachi e 2 metallizzati. Ritroviamo il color Borgogna in una versione quasi opaca: infatti all'interno ci sono delle micro perlescenze che una volta steso sull'occhio divengono praticamente impercettibili. Il marrone, dal sottotono caldo, invece è completamente opaco. I due metallizzati sono invece un grigio/argento molto comune e un marrone arricchito da alcune pagliuzze dorate davvero particolare. Potete mixare i colori di questa fila con quelli della precedente per ottenere diversi look da abbinare sia con una bella riga di eyeliner sia per ottenere uno sguardo intenso e penetrante con uno smokey.
4 Fila -
1 opaco, 2 metallizzato e 1 satin . I toni ideali per realizzare look intensi: nero opaco, nero glitterato/metallizato , un blu satin davvero interessante e un unico colore chiaro, un verde mela, con cui poter spezzare e dare un tocco di colore a makeup più seri ed eleganti.
.. Qualche Look ..
 |
In foto trovate le tonalità blu e nero , nell'angolo interno il n 2
Sulle labbra Embellishment sempre di Nyx .
|
 |
In foto trovate il marrone caldo n 12 , il borgogna n 9 . |
 |
n 2 nell'angolo interno , n 12 nella piega e n 6 nella palpebra centrale sostenuto da una matita Kiko dorata, |
.. La mia Opinione ..
Gli ombretti sono abbastanza pigmentati e leggermente polverosi: la miglior applicazione si ottiene mettendo un primer come base e utilizzando il pennello. Sono veramente facili da sfumare: alcuni colori sono più difficili di altri sopratutto per quanto riguarda la stesura; tendono leggermente a lasciare macchie il n 13 e n 14. Il prezzo è davvero concorrenziale e se cercate una palette versatile questa (o un'altra versione ) può fare al caso vostro.
Ragazze alla prossima! Se ancora non l'avete fatto seguiteci qui sul blog aggiungedovi ai nostri lettori fissi. Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !
Etichette: make up, makeup, nyx, nyx cosmetics, palette, recensione, review