Shopping Online : come dove e perchè

Buongiorno ragazze mie!
Il fine settimana finalmente è giunto e gli impegni non mancano mai! Molte di noi si dedicano alle faccende, ai mariti e compagni e soprattutto allo shopping! Dal momento in cui abbiamo iniziato questa avventura ci siamo accorte di quanto sia complicato per alcune ragazze che si trovano in periferia raggiungere anche gli store che per noi ( che viviamo vicino ad una grande città come la Capitale) sembrano sempre i più scontati e a portata di mano. Inoltre molti brand che spopolano fra bloggers e youtubers sono disponibili sono online per la maggior parte delle cittadine italiane, da Nord a Sud , passando per le Isole. Dunque lo shopping online sta diventando talmente tanto popolare da rapire ogni #makeuplover .






...I pro...


Sicuramente fra gli aspetti positivi dello shopping da casa è la tranquillità della scelta, senza la pressione di commesse insistenti o fidanzati snervati! Possiamo spulciare nel dettaglio tutte le offerte e promozioni dello store a qualsiasi ora della notte e del giorno e ricevere il nostro amato bottino comodamente a casa a nostra. In più alcune fra le piattaforme più importanti hanno fra le loro proposte numerosi brand: possiamo quindi spaziare fra marchi diversi senza dover correre da un negozio ad un altro! Ovviamente per tutte coloro che si trovano lontano da un grande centro il risparmio è doppio: niente stress automobilistico per parcheggio e chilometraggio; in più risparmiamo tempo e soldi da poter spendere magari per qualche rossetto in più (non sono mai abbastanza!). I #webstore di solito offrono sempre promozioni vantaggiose tutto l'anno, insomma non c'è bisogno di aspettare i saldi per acquistare : 3x2 , sconti dal 10 al 70% , spese di spedizione gratuite e così via! 

...I contro ..


Purtroppo non è oro tutto ciò che luccica! Se per rossetti e ombretti una soluzione c'è sempre, un colore sbagliato di fondotinta, correttore e cipria è davvero irrecuperabile! Se non abbiamo modo di testare dal vivo le colorazioni dei prodotti o semplicemente se non si tratta di un riacquisto, lo shopping online può metterci in difficoltà : non possiamo toccare con mano nè le texture nè le colorazioni. Il rischio di un #flop è alto! Per quanto le case cosmetiche cerchino di rendere gli swatches dei prodotti più simili al reale, le colorazioni in foto saranno sempre distorte a seconda anche dallo schermo da cui le vediamo ( in base alla risoluzione del nostro pc, tablet o smartphone potremmo vedere sfumature di colore differente). Il dramma più importante è quello del tragitto fra rivenditore e utente finale (che saremo noi!) , molte volte gli ordini arrivano a destinazione danneggiati , ritrovandoci così con la merce danneggiata! Ricordatevi dunque di affidarvi a #store con politiche di garanzia o a quanto meno che si affidano a ditte di spedizione piuttosto serie. Le tempistiche a volte non rispecchiano le nostre aspettative: i 5 giorni pattuiti all'inizio divengono le #settimanedellasperanza . 

... Gli Store ...


Fra i brand monomarca più famosi (costosi e non)che si occupano anche o solamente di vendita online troviamo sicuramente quelli di M.A.C. cosmetics , Kiko Milano , Mulac Cosmetis , Nyx , MakeupRevolution, Elf Cosmetics e chi più ne ha più ne metta (segnalateli nei commenti!) Sicuramente fra questi Kiko e MakeupRevolution sono quelli che propongono offerte in maniera frequente : se all'inizio il brand milanese dedicava questo tipo di promozioni super solo per il web ora sono disponibili anche in negozio (ora è in atto il prendi 6 prodotti e paghi solo i 3 più costosi); per quanto riguarda MR , potete trovare promozioni sia sul loro sito sia negli store plurimarca !




Al momento almeno in Italia, Sephora detiene la vendita esclusiva di numerosi brand come Urban Decay , Nars , Benefit e Too faced e se siete delle #makeupaddicted i prodotti di queste case non mancheranno sicuramente nelle vostre collezioni: gli Store Sephora sono numerosi e potete cercare direttamente dal loro sito quelli più vicini a voi! Se siete clienti Gold del programma fedeltà potete ricevere i vostri acquisti senza spese di spedizioni, la comodità di acquistare tutto come in negozio comodamente posizionate sul divano! Online potrete comunque approfittare di numerose offerte presenti più o meno in tutto l'arco nell'anno e durante il periodo dei saldi approfittare delle offerte al 50 e 70% presenti per lo più solo sul portale virtuale; in più i vostri sconti 10 o 20 % saranno sempre validi!


Se la vostra passione sono i brand lowcost tutte le risposte le troverete su Maquillalia.it e su Pinkpanda.it : qui oltre numerose promozioni a tempo limitato che potete trovare ogni settimana , potrete anche trovare numerosi brand che sono difficilmente reperibili nei negozi fisici : MakeupRevolution , Nabla , Nyx , Pierre Renè , Milani , The Blam e così via! In più se fra i vostri marchi preferiti ci sono  Essence e Catrice , potete acquistare tutti i loro prodotti senza dover assistere allo spettacolo di rapimento e svaligiamento al quale assistiamo da Ovs e Upim , riuscendo dunque a trovare tutto ciò che cercavamo!


.. I store Bio...



La sfera Vegan e Bio della cosmesi sta diventando sempre più forte e popolare : tutte noi aspiriamo ad avere una pelle perfetta (zero rughe e imperfezioni) più a lungo possibile. Ovviamente c'è chi lo fa per necessità , con le allergie ai metalli non si scherza! , e chi lo fa per scelta : le biocosmesi e le erboristerie però non sono così diffuse, soprattutto nei piccoli centri! Dunque lo shopping online è d'obbligo, pro e contro che siano! La nostra esperienza personale si limita al sito bioalchemilla.it , sul quale abbiamo acquistate alcuni prodotti puroBio Cosmetics. Il pacco è arrivato sano e salvo e nei tempi prestabiliti, inoltre all'interno abbiamo trovato alcuni campioncini (ne abbiamo inserito qualcuno nel nostro #cugine1kgiveaway), ma ad essere sinceri di questi store ce ne sono a centinaia , dunque segnalateli tutti nei commenti raccontandoci la vostra esperienza personale e consigliarci fra noi il dafarsi!




Ovviamente ogni #webstore ha costi di spedizioni e tempistiche differenti, di solito per un ordine superiore ai 30 euro potreste non dover pagare il costo di invio del pacco. Per alcuni la soglia è molto più alta (50 o 60 euro) 

Ragazze voi acquistate online? Se si quali sono i prodotti che di solito comprate in questa modalità? Quanti ordini effettuate al mese? Raccontateci le vostre esperienze qui in basso, siamo curiose! 

Bacioni dalle #cuginemakeup 



Etichette: , , , , , , ,