Tendenze primavera-estate 2016: un trionfo di colori!

Ciao ragazze, eccoci online con un nuovo post! :D 
Nonostante la primavera fatichi ad arrivare, e questo alternarsi di caldo freddo, non faccia altro che renderci più esposte ai malanni ( me compresa), vediamo cosa aspettarci dalle tendenze makeup per la stagione in arrivo. Come dovremmo truccarci per essere cool ed alla moda anche nei mesi più caldi e divertenti dell'anno? :D
Campagna Dior Glowing Garden


Stando alle ultime sfilate, non c'è margine di errore. Il colore la farà da padrone, in tutte le sue mille sfumature arcobaleno, ma ci sarà anche ampio spazio per i nude looks, sempre di tendenza. Non mancherano labbra in evidenza e grafic looks.
Ora vediamo nel dettaglio tutte queste piccole anticipazioni... Siete curiose? Bene, iniziamo... :D


...UN ARCOBALENO DI COLORI...

Decisamente tutte le case cosmetiche, dalle low cost a quelle più chic, hanno puntato sul colore. Ecco per voi alcuni esempi.









                                                                                                                                                                    La nuova collezione Dior Glowing Garden ha come protagonisti i fiori, quelli del giardino di Christian Dior a Granville. Palette, blush, rossetti e polveri.. prendono i loro nomi: Iris, Rose, Orchidee.

Le palettine di ombretti sono davvero bellissime: il packaging è elegante e prestigioso, caratteristico della maison Dior. Vi permetteranno di realizzare dei look pastello, perfettamente adatti alla stagione.





Nuova collezione Essence
Ovviamente non solo case costose come Dior, ma anche marchi più abbordabili, hanno fatto del colore il loro punto di forza. Vediamo ad esempio Kiko, nella nuova collezione temporanea The Artist, ispirata appunto al mondo dell'arte o Essence, marchio low coast per eccellenza, che propone prodotti sempre dal vantaggiosissimo rapporto qualità prezzo.
Collezione Kiko "The Artist"


Ecco, per farvi un esempio, un fantastico e coloratissimo look, davvero perfetto per la primavera... Che ne dite?
 Credits: 
@patmcgrathreal su Instagram


...NUDE LOOK, PER ESSERE PERFETTE IN OGNI OCCASIONE...


Se non siete amanti dei colori sgargianti, tranquille ragazze, c'è sempre qualcosa che fa per voi: il NUDE! Di grande tendenza anche nell'autunno-inverno, è decisamente un must che non ci abbandona. Senza dubbio, un look soft ma di grande effetto, che può essere reinterpretato a seconda delle esigenze di ognuna di noi.


L'importante sarà munirsi di un fondotinta dalla texture molto leggera e di una palette sui toni del rosa o del beige/marrone, a seconda dei vostri gusti, per illuminare e valorizzare qualsiasi tipologia di viso.
Foto della campagna Sephora: Nude is..

...LABBRA IN EVIDENZA...


Per quanto riguarda le labbra, anch'esse saranno protagoniste assolute. Sia con colori accesi e vivaci che con colori scuri quali il borgogna o il vinaccia, che contro ogni previsione, non ci abbandoneranno con l'arrivo della bella stagione.  

Come possiamo vedere nella foto, anche da Mac è arrivata la primavera, con la linea Flamingo Park, sia i rossetti che le matite, spaziano tra le le nuance del rosa, più o meno acceso, del corallo e del rosso.
Mac, Flamingo Park


A seconda dei vostri gusti, quindi, potete spaziare, che siate amanti del rosa o del dark, questo è il  momento per dare libero sfogo alla vostra personalità! :P


...GRAFIC LOOKS...

Non siete amanti dello sfumato, ma preferite look più grafici e geometrici? Ottimo, per questa stagione potete sbizarrirvi.. eccovi qualche esempio da cui prendere spunto! 




















Beh, ragazze, la carrellata finisce qui, che ne pensate? Siete amanti di qualcuno di questi look in particolare? Cosa vi piace di più, e cosa invece avreste decisamente evitato?
Fateci sapere... Un bacione dalle vostre #cuginemakeup

Etichette: , , , ,