Fondotinta Essence Stay All Day 16h : promosso o bocciato?

Ciao ragazze,
eccoci di  nuovo qui, alle prese con un altro capitolo della serie Promosso o Bocciato?

Oggi parleremo del Fondotinta Essence Stay All Day 16h, un prodotto che promette di essere a lunga tenuta. Come possiamo leggere anche sul loro sito "assicura una carnagione liscia e setosa per tutto il giorno". :)



Diciamo che il fondo del momento, per quanto mi riguarda è l'HD di Make Up Forever. Però, un po' per curiosità e un po' perchè non volevo sprecarlo tutto e subito, ho deciso di provare quello di Essence, che si sa, è un marchio davvero conveniente ed anche abbastanza valido per alcuni prodotti. Infatti il costo di questo, se non sbaglio si aggira intorno ai 4 euro.

L'unico inconveniente nell'acquistare prodotti Essence, è il fatto che, almeno dalle nostre parti, gli stand sono sempre super saccheggiati e caotici. Spesso non ci sono i tester per provare i colori e per questo motivo, cosa ancora più drammatica, alcune persone ben pensano di aprire i prodotti sigillati ed utilizzarli a mo di tester. :O

La tonalità che ho scelto è la numero 20 soft nude, leggermente troppo scura per me. Se mai lo dovessi riprendere, probabilmente ne sceglierei una più chiara, anche se lavorandolo bene, non si notano antiestetici stacchi di colore.
Stay all day 16h di Essence
La consistenza è fluida, non pastosa e si stende abbastanza bene. Di solito lo applico con questo Pennello piatto da fondotinta numero 105 di Kiko. L'importante è picchiettare e non solo trascinare  il pennello, altrimenti avremo un effetto un po' polveroso. Vorrei davvero provare a stenderlo con una spugnetta da trucco, secondo me l'effetto sarebbe ancora più bello. :D Ma ahimè ne sono sfornita e visto che vorrei tanto provare una Beauty Blender, quale occasione migliore? :D

La durata è molto buona, sta su tutto il giorno, ovviamente fissandolo con una cipria opacizzante. Io utilizzo questa di Benefit POREfessional Agent Zero Shine.

La pelle risulta liscia, ben levigata e compatta. Zero effetto mascherone. :P

Quindi per me è decisamente promosso.... con un bel 7 pieno ! :D

Dunque ragazze, se siete alla ricerca di un nuovo fondotinta da provare, se prediligete i brand economici, o semplicemente volete una valida alternativa da mixare con il vostro prodotto del cuore, senza spendere una fortuna, io vi dico... PROVATELO!
Ovviamente se lo farete, o se già lo utilizzate, diteci come vi trovate lasciando un commentino, qui sotto ! :)

Al prossimo post... Un bacione dalle #cuginemakeup

Etichette: , , , , ,