Eye Base Primer.. Promosso o bocciato?

Buongiorno #girls ! Oggi recensione su un prodotto molto diffuso e che non dovrebbe mai mancare nella nostra #makeupcollection : Eye Base Primer di Kiko Milano . Alternativa decisamente più economica rispetto al Primer Potion di Urban Decay. Questo prodotto fa parte della collezione permanente ed è disponibile in due versioni , fissante o illuminante entrambe al costo di 6,90  .

Caratteristiche 


 All'interno troverete 10 ml di prodotto e la durata dall'apertura è di 6 mesi. Il prodotto una volta steso va a uniformare la palpebra lasciandola del vostro colore naturale ed enfatizzando così la pigmentazione dell'ombretto. Questo prodotto tende ad allungarne la durata e a rendere il colore più intenso; inoltre è privo di parabeni e profumi. In più è stato realizzato per minimizzare il rischio allergie e dunque rientra nella categoria dei prodotti ipoallergenici.


Utilizzo 

La consistenza del prodotto è cremosa e si stende dunque con facilità anche con le dita: per evitare di mettere troppo prodotto sulla palpebra, utilizzate la mano per prelevare il prodotto (a mo' di tavolozza ), una piccola noce basterà. Cercate di uniformarlo bene una volta sull'occhio e di posizionarlo solo sulla palpebra mobile e sull'arcata sopraccigliare, cercando di non arrivare nella rima inferiore dell'occhio in quanto in questa zona tende a seccarsi e a creare striature più chiare. Se utilizziamo ombretti di buona qualità il risultato è ottimo anche dopo 12 ore non vedrete né sbavature né disomogeneità causata dalle pieghette dell'occhio; al contrario se gli ombretti sono di cattiva qualità la durata è di circa 3-4 ore, per poi cominciare a notare un primo sbiadire del colore. 


Consigli 

Sopratutto quando decidete di utilizzare colori accesi come il verde, blu o viola , un primer è molto utile: ci dà la sicurezza che il nostro #makeup duri tutta la serata senza bisogni di ritocchi continui. In più se avete una palpebra leggermente oleosa e con tante pieghette risolve molti dei vostri problemi quando avete intenzione di utilizzare ombretti a #gogo . Ovviamente è un prodotto siliconico, quindi se non ve la sentite di utilizzarlo sappiate che le case bio hanno anche loro sviluppato primer di buona qualità, come la puroBio Cosmetics

Promosso o Bocciato?

Direi decisamente promosso! Fra i brand #lowcost è il migliore che si possa trovare, anche se come dicevo qualche difetto c'è! Si merita comunque un 7.5 , soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo! Ovviamente Kiko Milano propone insieme alla base per occhi, anche alcune basi viso, fra cui una effetto #matte che voglio decisamente provare e una base labbra. Avete testato qualcuno fra questi prodotti? Qual è il vostro primer preferito? Siete pro o contro questo tipo di prodotto?

Bacioni dalle #cuginemakeup

Etichette: , , , , , , , , ,