Abitudini di Bellezza by Susy ... TAG

Follow my blog with Bloglovin
Buongiorno ragazze! Ci troviamo ancora una volta qui sul blog a chiacchierare un po'! Oggi rispondiamo al Tag creato da I love capelli ricci al quale ci ha invitato la dolcissima Mammainmakeup dal nome Abitudini di Bellezza : lo scopo sostanziale di questo "evento" è quello di scambiarci consigli e opinioni sulla nostra routine quotidiana, settimanale o mensile riguardante capelli, viso e corpo! Noi ovviamente siamo in due, per cui avrete ben due post da cui attingere informazioni. Questo Tag è un modo anche simpatico per farvi conoscere i prodotti che adoriamo, gli indispensabili insomma , e magari anche quelli che stiamo testando in questo periodo! Quindi ragazze mie buona lettura, sarò felice di rispondere alle vostre domande con piacere!



Corpo


Il mio #body , nonostante i chili di troppo non presenta particolare inestetismi : cellulite , smagliature o piccoli capillari in evidenza (diciamo anche che sono ancora giovane!). In inverno infatti non sono solita usare creme o trattamenti particolare, mi limito ogni tanto all'utilizzo di una crema corpo (molto casuale!) per idratare la pelle dopo la depilazione. Ho testato però diversi prodotti dall'effetto snellente su cui posso darvi un #feedback positivo : una è la Crema Rassodante Intensiva della Collistar (fra le donne di casa ha riscosso un ottimo successo!), l'altra è della Bionike della Linea Defence Body  . Per la fase doccia scelgo bagnoschiuma dalle profumazione intense, anche se mi affido da sempre (tutta la famiglia lo fa da anni) alla linea bagno della Perlier : fra le preferite ci sono Sandalo , Rosa  e Menta che di solito abbino una volta ogni 2 settimane di inverno e ogni 4-5 giorni d'estate ad uno scrub al Sale Marino - anche qui non ne ho uno specifico. Vorrei parlarvi un po' del mio piccolo problema  di dermatite atopica sulle mani : combatto contro questo problema da circa 5 anni e ormai credo di aver trovato la giusta formula per evitare sfoghi al quanto fastidiosi : consiglio a tutte le ragazze che soffrono di questo problema delle creme al cardiospermum , un cortisone naturale che vi aiuta
nei periodi più critici e abbinatela ad una crema mani idratante che si aiuterà nei periodi di secchezza estrema! (Questa crema la consiglio a tutte le ragazze che hanno problemi di allergie varie e non voglio utilizzare prodotti contenenti allergeni) Si chiama Lipocrema 311 di Ceramol, potete acquistarla in farmacia al costo di 13,50 €. 





Capelli

Ammetto di non essere un #hairaddicted e vi consiglio dunque se cercate massime al riguardo di rivolgervi alla cugina maggiore! Sarà che parto da una buona base e non ho mai avuto la fissa per avere capelli sempre perfetti: li porto sia #mossi (li ottengo cosi utilizzando una spuma - la mia preferita è di Fructis , hydra ricci) sia #lisci (la nuova arrivata è la piastra della ghd -silver artic - spero di farvi una recensione a breve) , utilizzando in entrambi i casi un anti crespo della linea Rusk che acquisto dalla mia parrucchiera di fiducia Laura Costantini. I miei capelli hanno cominciato un po' a indebolirsi solo dopo che ho iniziato a tingerli , da quasi nera a rossa provando un po' tutte le sfumature . Lavo i capelli in media 2 volte a settimana o in generale ogni 4/5 giorni e utilizzo da anni (e non mi hanno mai deluso) lo shampoo e balsamo della linea Ultra Dolce della Garnier. Ho utilizzato quasi tutte le tipologie (ovviamente ad esclusione di quelle per capelli secchi), volumizzante, lisciante , per capelli scuri (il mio colore naturale è un castano scuro quasi nero): eseguo due lavaggi con lo shampoo - avendo i capelli piuttosto lunghi - concentrandomi una volta sulla cute e una volta sulle lunghezze, per poi passare al balsamo - ne metto parecchio e mi piace pettinarlo in modo da districare al meglio i capelli - lasciandolo agire per qualche minuto!
 Ultimo passaggio, ma non meno importante la maschera! Quelle del momento sono le Fructis - anche qui Garnier - o al cocco o all'avocado, ma mi faccio ispirare di solito da quelle che vedo sullo scaffale, in generale mi piace cambiare. Ora mi direte che questa sezione sembra una sponsorizzazione per Garnier, in realtà mi affido a questo brand in quanto , come ho spiegato sopra, avendo parecchie allergie sono riuscita a trovare un equilibrio utilizzando i loro prodotti che in generale sono senza parabeni e soprattutto hanno un costo davvero contenuto - si trovano a circa 2 € nei casalinghi delle vostre città!

p.s. In foto noterete lo Shampoo di Frank Provot  per capelli normali e fini.. lo sto testando! Ve ne parlerò fra qualche tempo




Viso


Arriviamo ora alla parte su cui mi sento un po' più ferrata! La mia routine quotidiana si può dividere in tre fasi , mattina , sera e prima di truccarmi


























Per quanto riguarda la routine settimanale, il mio #mustodo è l'utilizzo di una serie di maschere ( in tessuto , da notte o in fango .... cliccate sul nome per approfondire) tutte targate Sephora , concentrando la mia attenzione su quelle idratanti e opacizzanti anti-imperfezioni. Ne faccio 1 o 2 a settimana per tipologia, di solito o la mattina o nel fine settimana!  Sta entrando nella mia routine settimanale anche la maschera labbra al burro di karitè della stessa linea (cercherò di fare presto una recensione!). 
Maschera labbra al burro di Karitè



Maschera opacizzante ai fanghi e zinco 




Quindi ragazze questa è la mia routine! Spero di essere stata esauriente e per qualsiasi domanda scrivete nei commenti! 

Invitiamo al Tag i seguenti blog che seguiamo con piacere : Allyouneedbeauty , Fiorellina84 , GiulypinkStyle , Milleunrossetto , Unangolodigioia , LepassionidiConcy , Larossaelablu 


Le regole sono le seguenti:
Riportare l’immagine del TAG
Ringraziare chi ci ha nominati e citare da chi è partito il Tag
Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza.
Taggare 7 blog e comunicare la nomina.


Un bacione dalle #cuginemakeup 







Etichette: , , , , , , , , , ,