Look da Star... Oscar 2016

O
Buongiorno ragazze! Siete riuscite a seguire la notte degli Oscar? Ogni anno la sfida con il #redcarpet diventa più ardua per le star, bisogna distinguersi e mai ripetersi con #look già visti. L'abito in questo caso non è il solo protagonista: gioielli, acconciatura e ovviamente il #makeup sono importantissimi e devono esaltare la bellezza e l'eleganza delle protagoniste da Oscar. Il (finalmente) Premio Oscar Leonardo Di Caprio ha deciso di farsi accompagnare sul #tappetorosso dalla sua amica ed ex coprotagonista in Titanic, Kate Winslet , vestita da Ralph Lauren . La bellissima attrice alterna , nelle occasioni più formali, makeup con labbra accese sui toni del vinaccio - sangria a look con labbra neutre e matita burro nella rima inferiore. Kate infatti possiede occhi incavati, per questo predilige o sfumature leggere sui toni del marrone, illuminando la palpebra mobile con toni chiari o definire l'occhio con eyeliner (senza codina) accompagnato da colori come il ghiaccio, grigio chiaro o addirittura bianco sul resto dell'occhio. Il suo scopo infatti è quello di ingrandire lo sguardo, mettendo in evidenza i suoi bellissimi occhi verdi. Quest'ultimo è stato il #look scelto per questi Oscar 2016 e ovviamente è stato accompagnato da bellissime ed elegantissime ciglia finte. Per il viso si è scelto di non dare particolare definizione con contouring o terra, ma si è puntato sull'illuminare gli zigomi e metterli in risalto. I capelli sciolti e fluenti incorniciano il volto senza appesantire il look completo.






Jennifer Lawrence, vestita da Christian Dior, si presenta sul #redcarpet con un look #nude, ma definito. Nelle varie occasioni pubbliche, più o meno formali, Jennifer alterna makeup diversi : ai Golden Globe di quest'anno il focus erano le labbra color ciliegia, ma in generale preferisce puntare sempre i suoi occhioni azzurri definendo sia la rima superiore con eyeliner o matita nero-marrone sia la rima inferiore, il tutto contornato da sfumature dai toni caldi. L'incarnato anche in questo caso risulta luminoso, un semplice tocco di illuminante impreziosisce il viso, incorniciato da un fantastico e molto alla moda #longbob .









Fra le giovani attrici emergenti, troviamo la bellissima Priyanka Chopra, Miss Mondo 2000 e protagonista della serie Quantico, in onda su Fox. La sua carnagione ambrata le permette di osare un po' di più rispetto alle sue colleghe dall'aspetto angelico: le labbra sono di un color rosso-mattone accompagnate da un leggero smokey sul marrone. Le sue ciglia sono sempre lunghissime e foltissime e incorniciano in ogni occasione uno sguardo super sexy: anche lei nell'occasione dei Golden Globe di quest'anno ha sfoggiato labbra intense color fucsia lasciando più semplici gli occhi. Questo è il look che preferisce che viene quasi sempre accompagnato da capelli raccolti in alto o in questo caso da una coda fluente. 







I look che vengono sfoggiati in queste occasioni sono sempre sofisticati e mai eccessivi: il focus è sempre l'incarnato, perfetto, luminoso e scolpito. Si utilizzano primer e base per ottenere una pelle perfetta una volta colpite dai flash delle fotocamere. A tutto questo si abbinano vestiti di alta moda : fra le più eleganti sul tappeto rosso troviamo Cate Blanchett , che foggiava uno stupendo abito di Armani Privè verde acqua, impreziosito da gioielli di Tiffany&Co ; la magnifica Charlize Theron in Christian Dior e gioielli Harry Winston e Naomi Watts , una sirena di Armani Privè, la quale sfoggiava clutch e gioielli di Bulgari




Tutte noi vorremmo una volta sfilare su un tappeto rosso vestite di tutto punto! La mia preferita fra le star di Hollywood è sicuramente Cate Blanchett : trovo che in queste occasioni riesca a incarnare la bellezza e l'eleganza delle dive del passato. E la vostra? Fateci sapere
Bacioni da #cuginemakeup 

Etichette: , , , , , , , , , , ,