Blu, le mille bolle blu...

Ciao ragazze,

penso di parlare a nome di tutte, dicendo che nessuna donna rinuncerebbe mai ad una matita nera nella sua trousse. Io, ad esempio la porto sempre con me, sia quotidianamente che quando sono in viaggio. Per questo autunno-inverno però, le tendenze sono chiare: c'è un nuovo black tra noi, il blu ! In tutte le sue sfumature.

Sfilata Anna Sui


Che si voglia utilizzare stile eyeliner o per uno smokey-eyes dai toni elettrici, sembra che il blu stia bene un po' a tutte, dalle bionde alle more e dagli occhi azzurri ai castani. Quindi, per voi, stanche del solito nero, armatevi di ombretti, pennelli e osate, osate, osateeeee!

Ecco qualche esempio tratto dalle ultime sfilate.

Il blu oltremare o l'azzurro, sono adatti per creare un make up strong, magari shimmer o glitter, perfetto per un sabato sera fuori porta.
Il verde acqua marina invece è sicuramente più adatto per un look da giorno, un pomeriggio di shopping o un cocktail con le amiche.

Quali sono le vostre sfumature preferite?
Per quello che mi riguarda, devo dire che il blu non è mai stato molto presente nei miei make-up, ma ultimamente mi sto lasciando convincere dalle mode di stagione.

Guardando questi bellissimi look viene davvero voglia di sperimentarli, e poi con tutti gli invitanti prodotti che le case cosmetiche ci propongono ogni giorno, come si fa a non cadere nella trappola del trend? :D

Ecco alcuni prodotti amici che ci possono dare una mano nella realizzazione di un trucco sui toni del blu:

Benefit- They're real!push up liner. Eyeliner a penna, in gel, per una riga perfetta a lunga tenuta.
Christian Dior-5 coleurs, palette ombretti Carrè Bleu. Perfetta per uno smokey eyes, ma anche per un trucco monocolore.
Kiko-water eyeshadow. Da sinistra, 225Blu Indigo, 226Pietra di luna, 215Blu Notte. Ombretti colore immediato, extra pigmentati, da utilizzare sia bagnati che asciutti.
E per voi, quali sono i must-have per realizzare un trucco colore del cielo? Vi piacciono quelli proposti o non li avete mai provati? Fatemi sapere... amanti del blu e non ! :D

Al prossimo post :k

Etichette: , ,