"Una pelle sempre perfetta"

Ciao ragazze! Tutte le volte che ci guardiamo allo specchio, di solito,notiamo piccole imperfezioni della nostra pelle e ci armiamo di pennelli e correttori per cercare di sistemare situazioni a volte quasi disastrose. Che siano brufoli o piccole macchie, ognuna di noi ha i suoi problemi. Con il passare del tempo mi sono accorta che anche io avevo bisogno di curarla di più: a 25 anni ho iniziato a dedicare più spazio alla mia bellezza e con il passare dei mesi ho notato grandi risultati.

Ogni volta che mi armavo di ombretti,pennelli e rossetti, il risultato non era mai come speravo. Pelle o troppo secca o troppo grassa, macchiette di brufoli appena guariti, qualcuno nuovo in agguato e allora cosa fare? Correttore e fondotinta non bastano,bisogna prendersi cura di se stesse prima di coprirsi di prodotti che potrebbero evidenziare e non coprire i nostri inestetismi. Con mia grande gioia e sorpresa, ho scoperto che esistono detergenti adatti ad ogni tipo di pelle e problema: è necessario utilizzarli mattina e sera, soprattutto dopo una giornata in cui il viso è stato vittima di smog, stress e continui ritocchi di make up.


Il mio preferito è delle linea Regenessence di Armani: non facile da trovare, nè molto economico, ma ne apprezzo realmente i risultati; già subito il primo uso mi sono accorta di come pulisca a fondo la pelle e come questa sia morbida e setosa dopo l'uso. Infatti incuriosita da questa gamma di prodotti ho acquistato anche il tonico della stessa linea. Questo è un prodotto in cui non ho mai creduto molto, ne ho provati di diversi tipi e tante marche, ma non rimanevo mai soddisfatta del risultato. Mi sono resa conto di quanto invece l'utilizzo di un buon tonico sia fondamentale: già al primo passaggio sento la pelle respirare.

Ovviamente per ottenere un risultato duraturo ad ogni trucco ed un aspetto sempre fresco e giovane, l'utilizzo di una buona crema idratante diviene un must-to-do. Personalmente avendo problemi con allergie a metalli e parabeni, trovarne una che non mi creasse problemi, oltre a quelli di secchezza che volevo risolvere, è stata un' impresa costellata di brufoli e irritazioni varie. E' importante quindi che troviate la vostra crema, quella più adatta a voi, indipendentemente dal costo o da cosa vi propongono in profumeria, l'unico metodo per vincere questa sfida è provare e riprovare, fino al raggiungimento dei risultati. Personalmente non riesco a separarmi da Dior-hydralife Pro Jeunesse. Idrata la pelle senza appesantirla ed essendo Paraben-free è un prodotto ottimale per chi ha problemi con allergie, irritazioni e pelli sensibili. Dobbiamo tenere bene a mente che per una pelle sempre ok è necessario tenerla pulita e sana più che ci è possibile, poi possiamo armarci di pennelli e correttori per sembrare ancora più belle. La perfezione non è solo nel make up, ma in un aspetto fresco e pulito da sfoggiare ogni mattina appena sveglie.

Voi cosa ne pensate? Ciao e al prossimo post :)

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,